Un’ampia gamma di servizi finanziari
per supportarti in tutti i tuoi progetti!

E-Commerce

Buffetti Finance propone una piattaforma  ecommerce aperta a tutti i principali circuiti e ai più diffusi metodi di pagamento.

Conforme a tutti i protocolli di sicurezza dei circuiti internazionali e alla normativa PSD2, la soluzione è facilmente integrabile con il sito del merchant, per personalizzare l’esperienza d’acquisto, secondo le diverse esigenze dei clienti.

Il servizio supporta, tra l’altro la memorizzazione della carta di credito del cliente finale, con sicurezza a norma PCI, per abilitare:

  • Incassi periodici preautorizzati (abbonamenti);
  • Pagamenti occasionali ricorrenti effettuati dal cliente finale secondo un’esperienza d’uso semplificata (pagamento one-click)

Pos e Smart Pos

Buffetti Finance offre una vasta gamma di terminali POS con differenti tecnologie destinati alla accettazione degli strumenti di moneta elettronica.

I modelli si dividono in:

  • Terminali smart con tecnologia Android  che permettono l’installazione di applicazioni differenti da quelle di pagamento e integrabili con queste;
  • Terminali standard con tecnologia Linux.

Modalità di incasso:

  • Accredito diretto dei flussi su conto corrente indicato dall’esercente alla sottoscrizione del contratto;
  • Associazione ad un conto di Pagamento Buffetti Finance

Oltre che come strumenti di incasso dei pagamenti a favore dell’esercente, i POS possono inoltre essere abilitati alla funzione di pagamento verso PagoPA  (per tributi, tasse, utenze, rette scolastiche, multe, ticket sanitari, bollo auto …) e si pongono così come strumento per l’erogazione di ulteriori servizi a favore del cliente finale.

Link to Pay

Il servizio Link to Pay consente agli esercenti di inviare al cliente finale (via email, sms, chat …) un link attraverso il quale il cliente ha l’opportunità di finalizzare il pagamento per cui il link è stato generato, consentendone nativamente la corretta e immediata attribuzione e riconciliazione da parte dell’esercente.

Questa funzionalità può contribuire in modo determinante alla costruzione di esperienze d’uso particolarmente fluide ed efficienti in numerosi contesti.

La finalizzazione può prevedere l’utilizzo di:

• carta di pagamento;
• utilizzo del proprio conto corrente bancario, secondo l’apposita funzionalità open banking (PIS)

Il pagamento tramite link offre un’esperienza utente semplice e accessibile, garantendo comodità come la flessibilità di effettuarlo in qualsiasi momento desiderato e l’eliminazione della necessità di recarsi fisicamente ad uno sportello.

  • Selezione di «PayByLink» nella pagina di check out

  • Selezione IBAN e riepilogo dell’ordine

  • Ricevuta del Pagamento

  • Completamento dei dati da parte del cliente

  • Autorizzazione mediante SCA alla disposizione di pagamento

AIS e Riconciliazione

Il servizio offerto permette di:

  • Importare facilmente i movimenti bancari direttamente sul sistema gestionale;

  • Creare un algoritmo di riconciliazione delle fatture attive e passive, ottimizzando la gestione dei flussi finanziari;

  • Creare dei cruscotti personalizzati per consultare e aggiornare in tempo reale il saldo e la lista dei movimenti di tutti i conti.

Buffetti Finance, nel ruolo di AISP, gestisce tutto il workflow per accedere alle informazioni sui conti, comprensivo della gestione dei processi autorizzativi necessari.

Ai fini della riconciliazione diretta delle fatture passive, Buffetti Finance nel ruolo di PISP offre anche la possibilità di effettuare direttamente pagamenti a valere sul conto prescelto dal Cliente, creando ordini di disposizione di bonifici attraverso un servizio dedicato che gestisce tutto il processo (dall’autorizzazione del pagamento alla verifica dello stato dello stesso).

Il servizio permette di:

  • Predisporre il pagamento con tutti i relativi dati precompilati, disponendo il bonifico dal conto di qualsiasi banca senza ricorrere a strumenti esterni;

  • Automatizzare i processi gestionali di riconciliazione in base all'esito del pagamento, monitorabile in tempo reale fino alla conferma dell’esecuzione.

Buffetti Finance in qualità̀ di Payment Service Provider, dispone di una connessione diretta presso PagoPA S.p.A. ed è quindi abilitata all’incasso dei pagamenti per conto degli enti della Pubblica Amministrazione che sono attestati sul circuito PagoPA.

Offriamo il servizio di incasso fondi basato su titoli giustificativi – quali ad esempio IUV PagoPa, MAV/RAV, F24, bollettini – offerti al pubblico mediante l’abilitazione di esercenti dislocati sul territorio, oppure tramite piattaforma dedicata di Buffetti Finance o di propri partner tecnologici.

Bollettini:
896, 674, 451, 123

Bollettini MAV e RAV

Bollettini PagoPA

Bollettini Freccia

Modello F24

Ricariche telefoniche

Bollo auto

Voucher Ricariche

Possibilità di incassare in contanti, tramite POS fisico o con l’implementazione di  POS Virtuale

Il Conto di Pagamento offre al titolare diverse funzionalità, fra cui:

· ricevere l’accredito di emolumenti e bonifici;
· ordinare bonifici nazionali/esteri/bonifici Sepa (SCT Sepa Credit Transfert), trasferimenti su altri strumenti di pagamento e disposizioni di pagamento ripetitive tramite i Servizi On-line;
· ordinare bonifici per la ristrutturazione edilizia;
· ordinare il pagamento di bollettini MAV/RAV.

Questo tipo di conto, diverso dal tradizionale conto bancario, costituisce un deposito infruttifero fondamentale per le operazioni di pagamento. Dopo ciascuna transazione, Buffetti Finance fornisce al titolare le informazioni pertinenti tramite l’home banking, facilmente consultabili nella lista movimenti del Conto di Pagamento.

Inoltre, il Conto di Pagamento si presenta come un’alternativa al conto corrente bancario, offrendo costi ridotti (ad esempio, esenzione dal bollo) e la possibilità di integrazione con il gestionale delle Imprese Clienti. Questo consente la riconciliazione dei pagamenti e assicura una visibilità in tempo reale del saldo.

Mercati di riferimento

Integriamo i nostri servizi di pagamento con i prodotti software del Gruppo e delle aziende Clienti su diversi Mercati di Riferimento:

Avvocati

Commercialisti

PMI

Hotel

Retail & Beauty

Ristoranti

Centri Revisione Auto

Agenzie pratiche auto

Pubblica amministrazione

Autoscuole

Negozi Buffetti

Amministratori di condominio